2^ DIV. FIPAV

 

G.S. CUATTO - VOLLEY ALMESE   1 - 3

 

PARZIALI 19-25/11-25/27-25/22-25



2 DIV. FIPAV

 

G.S. CUATTO - PORPORATI     0 - 3

 

PARZIALI 14-25/ 09-25 / 11-25



2^ DIV. FIPAV

 

GO VOLLEY - G.S. CUATTO  3 - 1 

 

PARZIALI 19-25/25-18/25-13/27-25

 

Questa sera, dopo quasi 15 giorni di stop  le nostre ragazze  vengono ospitate dal Go Volley di Grugliasco.

 

Si comincia con possesso palla per la squadra casalinga. Le cuattine hanno il giusto atteggiamento che gli da la possibilità di condurre il gioco e macinare punti su punti. Il Go Volley nonostante chieda due time out e cambi vari non riesce ad intimorire le nostre che chiudono il set sul 25 a 19.

 

Il secondo set  riparte con un calo da parte delle nostre. Il gioco prosegue in equilibrio da parte delle due squadre che commettono comunque vari errori in battuta e ricezione. Il Go Volley allunga sulle nostre e si aggiudica il set sul 25 a 18.

 

Terzo tempo, si cerca di rientrare in campo con la giusta concentrazione, ma le cuattine non riescono a trovare il ritmo giusto subendo gioco da parte della squadra casalinga. Nonostante cambi e time out chiesti non c’è una reazione delle giavenesi che lasciano rapidamente il set al Go Volley sul 25 a 13.

 

Quarto set che vede le cuattine con una carica diversa. Si continua in pareggio ma il Go Volley non ci sta a riaprire i giochi. Le nostre provano in tutti i modi a recuperare arrivando a giocarsela nonostante siano sotto di 5 lunghezze. Si giunge sul 25 a 25 ma squadra di casa è più concentrata sulla palla e ciò  permette di vincere il set e partita sul 27 a 25.

 

 

Bel gioco e bella partita anche se si è perso. Le nostre hanno dato filo da torcere al Go Volley. Bisogna crederci e giocare con la testa in campo fino all'ultimo punto, purtroppo la concentrazione è tutto!!! Forza ragazze!!!! 



G.S. CUATTO - VOLLEY PARELLA TORINO 05    1 - 3

PARZIALI 25-21/18-25/20-25/07/25

 

Nuovamente in campo stasera in casa contro volley Parella dopo aver giocato ieri sera.

Palla alle avversarie che schiacciano pesante. Punto a punto. Facciamo gioco  9 a 4 sulla squadra avversaria che chiede tempo. Belle giocate lunghe. Le cuattine si allontanano dal Parella lasciandogli poco spazio di manovra. Qualche errore di comprensione su competenza della palla ma si chiude a favore delle nostre sul 25 a 21.

Le cuattine partono in battuta perdendola a favore del Parella. Si riprendono rapidamente  arrivando 5 a 2. Avversarie costrette al  time out per spezzare la concentrazione delle nostre. Si comincia con sbagli in ricezione che danno spazio al Parella di  arrivare al  pareggio. Time out delle nostre sotto 17 a 14. Rientrate in gioco si riesce a tenere testa ma non abbastanza per aggiudicarsi set che va al Parella sul 25 a 18.

Terzo set si comincia in perfetto equilibrio. Si gioca su ogni palla. Continui cambi da parte del Parella  per deconcentrare  le nostre che iniziano a dare segni di calo. Time out per  provare a ritrovare lo spirito giusto. Purtroppo non si trova il modo esatto per rientrare in partita. Perso 25 a 20.

Si prova a recuperare la partita con il quarto set che si apre subito con il Parella in vantaggio. Le cuattine sono entrate in palla totale e subiscono il gioco senza reazione alcuna. Il gap è troppo grande per recuperare perso 25 a 7.

 

Serata cominciata con l’atteggiamento perfetto da parte delle nostre che man mano si è spento nell’ultimo set  nel quale sembrava che ci fossero altre ragazze in campo. Purtroppo dagli sbagli non bisogna creare altra ansia ma fare coesione e cercare di superarli tutte insieme. Ora c’è una settimana e più per riflettere e tornare ad essere più sicure di se stesse.



2^DIV.F. FIPAV

CUS COLLEGNO - G.S. CUATTO  3 - 0

 

PARZIALI 25-18/25-22/25-11

 

 

Prima delle due partite in trasferta di questa settimana per le ragazze contro il Cus Collegno.

Palla alla squadra di casa. Il set prosegue in equilibrio, prima in pareggio e poi si continua punto dopo punto. Il Cus prende qualche lunghezza di vantaggio. Calo di concentrazione per le nostre cuattine che ci vede costretti al time out sul 16 a 11. Rientrate in gioco le ragazze  non riescono a riprendere il ritmo lasciando al Cus il set sul 25 a 18.

 

Secondo set le cuattine  cominciano perdendo palla, non sono attente al gioco e si ritrovano sotto di 3 punti. Le giavenesi cominciano a giocare come sanno fare ed iniziano a mettere pressione alle ragazze del Cus che si trovano in svantaggio di 5 punti. Si gioca su ogni pallone. Momento di calo da parte delle nostre che concedono al Cus di riportarsi in pareggio sul 20. Le cuattine  mollano perdendo set sul 25 a 22.

 

Terzo tempo si comincia male. Le nostre subiscono gioco avversario 5 a 0. In palla totale non fanno nulla per reagire. Il Cus continua a fare punti ed ad allontanarsi sempre più. Le cuattine non riescono a mettere palla a terra. Sono cadute nel buio più totale ed il è Cus sempre più lontano. Perso il set 25 a 11.

 

Partita giocata abbastanza bene nei primi due tempi anche se non si è combattuto fino all’ultimo punto. Terzo set nel quale ormai le ragazze non avevano lo spirito giusto per riaprire il match. Si sono comunque visti bei momenti di gioco. FORZA RAGAZZE che domani sera è già di nuovo ora!!!!!

 



G.S. CUATTO - PALLAVOLO GIAVENO   3-0

 

PARZIALI 15-25/17-25/25-27

 

 

 

Partita casalinga per le nostre che si trovano ad affrontare il derby di ritorno contro la Pallavolo Giaveno.

Iniziano le nostre subito male. Ricezione che  non riesce a tenere. Le cuattine stasera non sono concentrate e  commettono errori banali.

La Pallavolo Giaveno giunge  14 a 7 e  nonostante i due time out chiesti, la situazione non si sblocca. Si  subisce. Lasciato il set sul 25 a 15.

 

 Si riparte ma non ancora con l'atteggiamento giusto da parte delle nostre. Le avversarie si portano avanti. Si giunge al pareggio a 12. Nuovamente nel limbo la PVG si fa largo senza alcuna reazione da parte delle nostre. Troppa confusione e nessuna voglia di rivalsa; perso il set sul 25 a 17.

 

Terzo set,  le cuattine sembrano essere partite con il piede giusto. In vantaggio 6 a 1, la Pallavolo Giaveno è costretta a chiedere il time out. Si fanno punti e si distanziano le  avversarie sul 14 a 5. La squadra avversaria si avvicina a causa di un calo di concentrazione giungendo al pareggio a 16. Ci si trova in svantaggio, ma si combatte. Il set viene  perso 27 a 25.

Questa sera le ragazze hanno giocato una partita non al meglio. Si sono viste molte incomprensioni e il non aiutarsi in campo. Se non si fa squadra anche nei momenti di crisi non si riescono a superare gli ostacoli. Ora si pensa alla prossima settimana nella quale ci saranno due partite, con la speranza di cambiare marcia e registro.

 

FORZA RAGAZZE combattere e mai mollare!!!!!! 



VOLLEY SAN PAOLO - G.S. CUATTO   2 - 3

 

PARZIALI 25-23/23-25/24-26/25-12/17-19

 

Nuovamente sul campo da gioco fuori casa, dopo quasi un mese di stop, per le nostre ragazze contro il Volley San Paolo di Torino.

Battuta alla squadra di casa mentre le cuattine si fanno trovare impreparate. Le nostre trovano l’andamento giusto cominciando  a macinare punti  ed arrivando al vantaggio sul 16 a 9.  Calo di concentrazione  che da la possibilità al San Paolo di avvicinarsi e chiudere set a loro favore sul 25 a 23.

Secondo set  tutto da rifare ma l’atteggiamento delle nostre non cambia ed immediatamente ci si ritrova ad inseguire  la squadra di casa che gioca su ogni palla e sta molto più attenta. Viene chiesto un time out per far reagire le cuattine a questo momento di gap.  Si recupera terreno grazie a belle battute  che permettono alle nostre di portarsi a ridosso del Volley San Paolo.  Si gioca punto a punto ,nonostante tutto si riesce a vincere sul 25 a 23.

Nel terzo tempo comincia il Volley San Paolo che non ci sta a lasciare alle nostre molto spazio. Il set scorre punto a punto. Si continua a giocare con sufficienza e senza stare del tutto concentrate sulla palla giungendo in svantaggio sul 18 a 14. A fatica si porta a casa un altro set sul 26 a 24.

Si  rientra in gioco con le cuattine che non sanno cosa vuol dire giocare. Nonostante i coach cerchino di smuovere le acque in qualsiasi modo la situazione è ormai irrecuperabile. Le giavenesi si trovano con uno svantaggio di 12 punti che consente velocemente al Volley San Paolo  di riaprire il match vincendo sul 25 a 12. In questo tempo le nostre non erano presenti con la testa in campo.

Ultima possibilità per tornare a casa con almeno 2 punti. Il tie-break parte con errori da entrambi le squadre. Dal 7 a 7 si continua a combattere su ogni pallone. E’ un susseguirsi di time out da parte dei coach delle due fazioni per cercare di vincere l’incontro. La concentrazione stasera  da parte delle cuattine non  è delle migliori. Ora tutto è in mano a loro che con un guizzo di orgoglio vincono set e partita sul 19 a 17.

Stasera nonostante una partita tra alti e bassi le nostre ragazze hanno saputo dimostrare che se vogliono possono recuperare anche se si trovano in situazioni molto negative. Grazie ancora ai nostri genitori che  incitano le nostre e le danno la possibilità di poter giocare fuori casa. Grazie ai nostri coach che sono riusciti a vincere la partita; è  ora di pensare alla prossima e prepararsi.

 

Ci si vede mercoledì per il derby casalingo contro la Pallavolo Giaveno. FORZA RAGAZZE!!!!!!



G.S. Cuatto - ASD Kolbe  2-3

 

Parziali 27-25/13-25/13-25/27-25/

7-15

 

 

Nuova sfida in casa per la nostra seconda divisone che deve vedersela contro il Kolbe di Torino.

Si parte immediatamente con un ritmo serrato da entrambe le squadre. Le due squadre in campo si equivalgono ma complici alcuni errori delle cuattine le ragazze del Kolbe prendono il largo per quattro lunghezze raggiungendo il 20 a 16. Time out delle nostre che rientrate in gioco non ci stanno e con grande prova di forza e orgoglio vincono sul 27 a 25.

 

Inizio secondo set nel quale il Kolbe da il ritmo attaccando in continuazione. Le cuattine si trovano spiazzate subendo senza una reazione in campo. Il tempo prosegue velocemente senza nessuno scatto di rivalsa delle nostre e viene perso sul 25 a 13.

 

Terzo tempo, le nostre sembrano aver perso quella voglia e forza di essere incisive sugli attacchi e sulle battute. A nulla servono cambi e time out ,la squadra avversaria  fa lo stesso gioco del set precedente aggiudicandoselo rapidamente sul 25 a 13.

 

Ultimo barlume di speranza per cercare di riaprire match.
Le nostre combattono senza arrivare a superare le avversarie. Dopo il time  out le cuattine rientrano in gioco con un nuovo spirito che mette in evidenza la voglia di rivalsa portandole a scontrarsi su ogni palla fino a fine set  e vincendo sul 27 a 25.

 

Con una  grande prova, tie-break conquistato. Il kolbe entra in campo con il coltello tra i denti non dando alle nostre la possibilità di reazione e grazie a belle battute chiudono set velocemente sul 15 a 7.

 

 

Grazie ragazze che ogni volta riuscite a fare qualche passo in più. Si è vista una bella partita, continuate così questa è la strada giusta per risalire pian piano la classifica. Altro punto guadagnato. Un grazie va anche agli allenatori e al dirigente che riescono a trovare il modo di far reagire le nostre nei momenti di difficoltà. Fino alla fine nulla è perso!!! Al prossimo anno con i migliori Auguri per tutti!!! FORZA CUATTO.



PALLAVOLO GIAVENO - G.S. CUATTO  2 - 3

 

PARZIALI ( 25-21/21-25/25-13/22-25/11-15)

 

Formazione:

Allais, Canella (K), Fanton, Morello, Oberto, Pregnolato, Ruffino, Tetro G.(L), Tetro I. , Tolve.

 

All. Morando Fabrizio,  Gabriele Manuela

Dir. Tonda Roc Roberto

 

 

Grande incontro quello di stasera da parte delle nostre ragazze della seconda divisione impegnate nel derby casalingo contro la pallavolo Giaveno e concluso a favore della Cuatto per 3 a 2 al tie break.

Un primo set che già dalle prime battute mette in luce la voglia delle cuattine di prendersi la rivincita. Si combatte su ogni palla e nessuna delle due squadre vuole lasciarla cadere. Viene chiesto un  time out da parte dei nostri coach ma nonostante ciò la Pallavolo Giaveno si aggiudica il  set  25 a 21.

Le cuattine in questo secondo tempo sono partite alla grande con nuovo spirito di rivalsa trovandosi in vantaggio 5 a 1. Un po’ di calo di concentrazione ha permesso alla PVG di  giungere al pareggio. Si continua così punto a punto. Le nostre conducono gioco, il coach avversario è costretto a chiedere time out per spezzare il trend positivo . Al rientro in campo la PVG riesce a recuperare qualche punto ma le nostre con grande orgoglio e prova di forza chiudono sul 25 a 21.

Si rientra in campo in perfetta parità ma le cuattine sembrano accusare il colpo e subiscono il gioco avversario. Incomprensioni in campo permettono alla PVG di condurre 9 a 4. Time out nostro per cercare di cambiare l’atteggiamento in campo. La situazione sembra non volgere al meglio permettendo alla squadra avversaria di portarsi a casa il terzo set  sul 25 a 13.

Quarto set nel quale sembra che le cuattine non trovino più ritmo per riaprire la partita. Time out da parte dei nostri coach che infondono nelle ragazze la giusta grinta per ripartire. Lo spirito in campo cambia e le nostre ricominciano a macinare punti con grandi giocate e battute piazzate. Si sono guadagnate la possibilità di giocare il tie-break . Set vinto 25 a 22.

Si gioca il tutto per tutto con le due squadre che non hanno intenzione di mollare.Le gialloblu sono partite in completo panico e in svantaggio 3 a 0. Ci si riprende e si arriva al 6 pari.
Il cambio campo vede le ragazze di coach Morando  in vantaggio di due punti. Da qui fino a fine set è un continuo scontrarsi a suon di giocate che permette alle nostre di vincere set e partita sul 15 a 11.

Grande, anzi spettacolare vittoria delle nostre ragazze contro la Pallavolo Giaveno. Ognuna di loro ha contribuito tirando fuori il meglio di sè. Volevano la vittoria: con il cuore e la forza se la sono presa!!! Ora non si può che andare avanti con una marcia in più. Questa è la CUATTO che vogliamo vedere, che combatte e non molla fino all’ultimo punto!!! Brave Brave Brave!!!! Un ringraziamento ai coach che stanno raccogliendo i frutti del loro duro impegno.



G.S. CUATTO - STELLA RIVOLI  0 - 3

 

PARZIALI ( 13-25 /22-25 / 19-25 )

 

Stasera la nostra seconda divisione in casa disputerà la sua seconda partita contro lo Stella Rivoli squadra formata da ragazze più grandi con più esperienza. Si cercherà di giocare al meglio non subendo gioco avversario e non facendosi intimorire.

Si parte dapprima con un set in equilibrio in seguito la squadra sfidante prende le misure portandosi rapidamente sul 9 a 3. Le nostre nonostante combattano su ogni pallone non riescono a fare punto. La cavalcata dello Stella Rivoli prosegue e lo porta ad aggiudicarsi set sul 25 a 13.

 

Tra un set e l’altro prima di rientrare sul campo da gioco i nostri coach danno indicazioni alle ragazze su come reagire al meglio e trovare il sistema di mettere palla a terra. Le cuattine ripartono con una carica diversa e mettono in difficoltà squadra avversaria costringendola al time out in svantaggio sul 7 a 5. Grazie a qualche errore di ricezione lo Stella Rivoli recupera il gap e riesce a portarsi in vantaggio fino alla conclusione del tempo che vince dopo aver effettuato diversi cambi formazione sul 25 a 22.

 

Incomincia il  terzo set nel quale si parte ad armi pari ma le cuattine hanno un momento di calo che le porta in svantaggio sul 8 a 3. Lo Stella Rivoli a questo punto pensa di avere vita facile ma le nostre non ci stanno e con una grande prova di forza e volontà si fanno sotto e costringono le sfidanti a bloccare gioco con time out. Le giocate si fanno più lunghe e serrate e le due squadre stanno più attente a dove potrebbe cadere la palla. Purtroppo si lascia anche questo set  e partita alle avversarie sul 25 a 19.

 

 

In questa partita abbiamo visto delle ragazze che nonostante la perdita si sono divertite poiché hanno giocato con spensieratezza senza farsi condizionare dall'avversario. Abbiamo visto la loro crescita che prosegue di volta in volta. Grazie ai nostri coach che trovano sempre il modo giusto di tirare fuori una reazione. L’atteggiamento è quello giusto pian piano si arriverà ad un risultato migliore. Grazie a tutti della partecipazione e del tifo. 



Volley Almese - G.S. Cuatto 3 - 1

Parziali ( 25-20 / 25-11 /1 8-25 / 25-16 )

 

Stasera fuori casa ad Almese comincia una nuova esperienza per le nostre ragazze che fino all'anno scorso si trovavano a disputare campionato giovanile ed ora entrano in quello adulto con la seconda divisione.

 

Si inizia con squadra casalinga in battuta che subito intimorisce le cuattine che entrano in confusione commettendo un po’ di errori. Time out chiamato dal nostro coach che serve per rimettere in sesto le nostre, che prontamente iniziano a dare filo da torcere alle avversarie. Il set si accende con continui botta e risposta tra le squadre. Purtroppo si lascia il set all’Almese, nonostante bel gioco, sul 25 a 20.

 

In campo dopo un breve break, ma senza mordente, che permette alla squadra di casa di dare ritmo al set. Sembra che le cuattine non siano in grado di contrastarle. Infatti il set prosegue in modo molto semplice per le altre che lo chiudono sul 25 a 11.

 

Tutto da rifare cambiando atteggiamento non deve essere la palla a dominare ma devono essere le ragazze a dominarla e a provarci fino all’ultimo punto del set. Sul campo da gioco il registro sembra sia cambiato e le  cuattine sono rientrate con un altro spirito. Dopo un primo momento nel quale conducevano il set si sono fatte raggiungere dall'Almese a 13 punti. Tra alti e bassi le nostre riescono a togliere set al Almese sul 18 a 25.

Le avversarie non hanno intenzione di arrivare al tie-break e rientrano con l’intenzione di chiudere in fretta. Le nostre giocano, ma non sono così incisive e non riescono a far cadere palla a terra. Purtroppo la concentrazione non è totale e si commettono troppi errori di valutazione. Si chiude con la vittoria per l'Almese

sul 25 a 16.

 

Prima partita, si può sicuramente migliorare, ma bisogna lavorare ed impegnarsi. Dai si può fare,alla prossima settimana in casa contro lo Stella Rivoli, e sempre FORZA CUATTO!!!!!!!