Si è svolta domenica l ultima partita della coppa Italia per le ragazze U14 che si trovano in trasferta in casa dell ANDEZENO.
Il primo set combattuto punto su punto vede le cuattine a volte determinate a volte insicure guadagnarsi un punticino alla volta fino a chiudere in bellezza 25-22.
Il secondo set ha più o meno lo stesso andamento nonostante qualche errore le nostre ragazze riescono ad aggiudicarsi anche il secondo set 26-24.
Coach MANU chiede alle ragazze maggior concentrazione e determinazione per portarsi a casa anche l'ultimo set.
Le ragazze si caricano giocando il terzo set in modo brillante e a suon di battute e attacchi riescono subito a distanziare le avversarie nel punteggio e vincono il set con un punteggio netto : 25-14.
Questa coppa Italia per le nostre ragazze purtroppo non è andata benissimo questa è la prima vittoria dopo molte sconfitte adesso non bisogna scoraggiarsi e continuare a lavorare sui nostri
errori.
Grazie a tutto lo staff , in particolare ai coach MANU e FABRY per tutto ciò che avete trasmesso alle nostre ragazze e BRAVE Cuattine vi vogliamo sempre più cariche !!!
Andezeno - Cuatto : 0-3
| 22-25 | 24-26 | 14-25 |
Le ragazze dell'Under 14 giocano in casa contro la Pallavolo Settimo che occupa la terza posizione in classica.
Coach Manuela mette in campo il sestetto iniziale con il palleggio in penetrazione già sperimentano nel finale della precedente partita.
Le ragazze partono con grinta e riescono ad intimorire le avversarie con schiacciate precise e qualche muro conducendo sempre il gioco.
Il primo set viene chiuso per 25-15 per le cuattine tra gli applausi del pubblico.
Nel secondo set le avversarie riescono a scrollarsi di dosso il brutto inizio di partita ed il punteggio rimane in equilibrio.
Le ragazze del Settimo riescono sul finale del set a mettere a terra i due palloni e mettere in equilibro la partita chiudendo il set per 25 a 23.
Coach Manuela e Fabrizio caricano le ragazze che entrano in campo determinate e come accaduto nel primo set riescono a dominare le avversarie chiudendo il set 25 a 14.
Come spesso accade in questa seconda fase le ragazze hanno dei cali di concentrazione e giocando il quarto set contenendo il ritorno delle avversarie si lasciano sfuggire il set sul finale con il punteggio di 21-25.
La perdita del quarto set abbatte il morale delle cuattine che si spengono e lasciano il tie-break alle avversarie con il punteggio di 7 a 15.
Partita persa che ha visto le ragazze giocare a tratti una bella pallavolo risultando superiori alle avversarie ma ha anche messo in evidenza di come la squadra sovente debba lottare con un avversario che si trova nella propria parte del campo : la poca considerazione delle proprie capacità.
Forza ragazze tirate fuori le unghie vi vogliamo cariche per l'ultima partita della Coppa Italia e grazie ai coach per il costante impegno .
Cuatto – Pallavolo Settimo 2-3
| 25-15 | 23-25 | 25-14 | 21-25 | 7-15 |
Terza partita del girone di Coppa Italia Under 14 in trasferta contro il Venaria Real Volley e le nostre ragazze purtroppo subiscono un'altra sconfitta.
Nel primo set le cuattine partono deconcentrate e le avversarie non si lasciano sfuggire l'occasione e macinando punti chiudono il set per 25-10.
Il Venaria ha una marcia in più delle nostre ragazze ed anche nel secondo set la musica non cambia. Il sestetto avversario impone il proprio gioco e le nostre subiscono senza riuscire a riprendersi ed il parziale finale è molto simile a quello del primo set 25-9.
Al cambio campo Coach Manuela carica le ragazze e chiede una maggiore concentrazione ed aggressività decidendo inoltre di utilizzare, per il sestetto messo in campo, lo schema che prevede la penetrazione del palleggio.
Il set si presenta più combattuto e le nostre risultano più grintose e stimolate. A differenza dei primi due set riescono a non lasciare il gioco in mano alle avversarie combattendo su ogni punto. Nonostante il cambio di schema porti qualche risultato le avversarie riescono ugualmente a chiudere il set 25-16.
Le nostre ragazze hanno giocato con impegno e grinta. Speriamo che dagli errori si possa crescere e
che ne facciano tesoro.
FORZA RAGAZZE E COACH CONTINUATE A METTERCELA TUTTA !!!
Venaria Real Volley – Cuatto 3-0
| 25-10 | 25-9 | 25-16 |
Le nostre giocatrici disputano la seconda partita della Coppa Italia in trasferta contro il Volley
Rosta Caselette
Dopo qualche minuto di attesa per assenza dell'arbitro la partita ha inizio con l'autoarbitraggio.
Le cuattine partono sottotono e qualche errore di battuta e attacco portano le padrone di casa a chiudere a loro favore 25-16.
I Coach Manu e Fabry spronano le ragazze a ricaricarsi e cercare di rimettere alla pari il conteggio set.
Così al cambio campo la tifoseria Cuatto vede il sestetto più determinato e combattivo viaggare punto
a punto con le avversarie. Purtroppo un po' di sfortuna porta le avversarie a concludere il set in vantaggio 25-20.
A questo punto le cuattine perdono definitivamente fiducia nelle loro potenzialità così il terzo set vede prevalere nuovamente il sestetto avversario che chiude con il punteggio di 25-17
FORZA RAGAZZE GUARDATE AVANTI E IMPARATE DAGLI ERRORI CONTINUATE A CREDERCI SEMPRE !!!
Volley Rosta Caselette – Cuatto 3-0
| 25-16 | 25-20 | 25-17 |
Dopo la settimana di pausa inizia la seconda fase del campionato per
l'Under 14 Femminile contro il Cantoira Asd.
Partono sottotono le ragazze della Cuatto che, con qualche incertezza di troppo e poca fiducia nelle proprie capacità, lasciano spazio alle avversarie che si aggiudicano il set con il punteggio
di 25-15.
Al cambio campo coach Manuela e Fabrizio spronano e incoraggiano le cuattine.
In campo si vede una squadra con più voglia di combattere e che si gioca un punto a punto contro le avversarie non mollando e riuscendo cosi a chiudere il set in proprio vantaggio per 27-25.
Nel terzo set altro calo di concentrazione per le padrone di casa che non riescono più a sviluppare gioco e le avversarie ne approfittano concludendo il set 25-17.
In vantaggio per 2 set a 1 le ragazze del Cantoira capiscono di aver inflitto un duro colpo alle avversarie e rientrano in campo decise a chiudere l'incontro.
Dall'altra parte del campo le atlete della Cuatto sono frastornate e non riescono più a reagire agli stimoli dati dagli allenatori.
Purtroppo il quarto set si chiude a vantaggio delle avversarie per
25-17.
Forza ragazze !!! Non bisogna perdere il coraggio e la voglia di combattere che vi ha contraddistinte nella prima fase del campionato e dalla prossima partita potrete sicuramente dimostrare che
l'incontro contro il Cantoira è stato un incidente di percorso subito accantonato nei brutti ricordi.
Cuatto – Cantoira 1-3
| 15-25 | 27-25 | 17-25 | 17-25 |
Ultima partita della prima fase giocata in casa dell Alpignano ,squadra posizionata al terzo posto della classifica generale.
Le nostre ragazze arrivano cariche all'appuntamento e, nel primo set,
lasciano poco spazio alle avversarie con strepitose battute chiudendo velocemente il set con un fantastico 25-6.
Al cambio campo la musica non è la stessa, le rivali sembrano trovare più concentrazione, si gioca così un set combattuto fino alla fine
con vari scambi di botta e risposta , ma le nostre cuattine rispondono come di dovere e con uno
strappo finale conquistano anche il secondo set per 25-23.
Nel terzo set ci troviamo più o meno nella stessa situazione del secondo ,punto su punto con ottimi recuperi e schiacciate da parte
di entrambe le squadre ,coach Manuela e Fabrizio riescono a dare un ulteriore carica alle nostre cuattine e il set di conclude con uno spumeggiante
27-25.
Nonostante i 3 punti conquistati le posizioni in classifica
non cambiano e le nostre ragazze chiudono questa prima fase al secondo posto staccate di soli due punti dalla prima in classifica. non importa adesso pensiamo a caricarci bene per la seconda fase
I genitori e il direttivo sono orgogliosi
dei risultati raggiunti dalla squadra, complimenti oltre che alle ragazze che hanno
sempre lottato in campo anche ai coach che riescono sempre a motivare le atlete in modo
strepitoso.
Un Grazie anche al pubblico che accompagna le partite con un ottimo tifo!!
Cus Alpignano Rosa – Cuatto 0-3
| 6-25 | 23-25 | 25-27 |
Dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana sul campo del G.S. Sangone le ragazze dell'Under 14 scendono in campo per giocare il recupero della 11^ giornata di campionato.
La partita casalinga è contro il Vis Atletico che occupa l'ultima posizione della classifica.
La paura da parte degli allenatori Manuela e Fabrizio è che le ragazze prendano sottogamba la partita e non abbiano la concentrazione necessaria in campo.
Il sestetto messo in campo nostra la determinazione necessaria per condurre l'incontro e, a parte qualche errore, porta a casa il primo set con il punteggio di 25-16.
La concentrazione non scende neppure nel secondo set e le avversarie non riescono ad impensierire le nostre ragazze che, senza problemi, le staccano nel gioco e nel punteggio concludento con il risultato di 25-12.
Terzo set ed ultimo sforzo per il sestetto in campo e per gli spettatori sugli spalti sembra di rivedere il secondo sia come gioco che come risultato .... 25-11 e vittoria per 3-0.
Vittoria importante che posiziona la squadra al secondo posto non più raggiungibile dalla terza in classifica : il Cus Alpignano Rossa.
Sarà proprio lo scontro tra le nostre ragazze e le pari età del Cus Alpignano a chiudere la prima fase del campionato.
Bravi coach e brave ragazze VI VOGLIAMO SEMPRE COSÌ !!
Cuatto - Vis Atletico 3-0
| 25-16 | 25-12 | 25-11 |
Le nostre atlete giocano la partita di ritorno in casa del GS SANGONE .
Nel primo set le cuattine sembrano avere un calo di concentrazione , così le avversarie non perdono tempo portando il set a loro favore con il punteggio di 25-15.
Al cambio campo le nostre ragazze lasciano alle spalle il set precedente, giocato in modo ottimale, e mettono sotto pressione le avversarie.
Con il ritorno del buon gioco riescono a staccare le avevrsarie e chiudere il set 25-10 pareggiando
così il conteggio dei set 1-1-
Nel terzo set dopo un buon inizio le ragazze commettono qualche errore e incertezza di troppo lasciando nuovamente spazio alle padrone di casa che riescono a recuperare ed a portarsi avanti di 10
punti. Il distacco non lascia scampo alle nostre e le avversarie ci restituiscono il punteggio del secondo set vincendo per 25-10.
Coach Fabrizio sprona nuovamente le ragazze che prendono in mano la situazione e con determinazione riportano in parità la partita con il punteggio a nostro favore per 25-14.
Inizia un tie-breack equilibrato dove le due squadre giocano punto a punto con colpi vincenti da
entrambe le parti.
Ambedue le sfidanti si dimostrano cariche e non disposte a mollare fino alla fine , ma le nostre cuattine mostrano i muscoli spingendosi in vantaggio e concludendo il set 15-11.
Nonostante il gioco non brillante le nostre ragazze hanno portato a casa un altra vittoria!!
Bravissime ragazze e coach FABRIZIO continuate così a crederci sempre !!!
GS Sangone - Cuatto 2-3
| 25-15 | 10-25 | 25-10 | 14-25 | 11-15 |
Primo set. Partenza sprint delle cuattine che arrivano sull' 8 - 0. Poi un po' di calo di concentrazione permette alle aviglianesi di recuperare arrivando al 15-12. Si procede punto a punto, ma le ragazze della Cuatto mantengono comunque sempre quei 4/ 5 punti di vantaggio che permettono loro di vincere il set in scioltezza 25-17.
Secondo set. Inizio faticoso per le cuattine, con un continuo alternarsi di belle azioni e brutti errori. Sul 6 pari c'è finalmente un'accelerazione, con conseguente richiesta del time-out da parte del coach aviglianese sul 12-6. Parziale recupero delle ragazze dell'Avigliana, ma con una serie di ottime battute le cuattine arrivano sul 18-11. Le Aviglianesi non ci stanno a perdere così e riescono a recuperare punti fino al 21-17, poi le ragazze della Cuatto tirano fuori l'orgoglio e portano a casa anche questo set 25-18.
Terzo set. Partono grintose le ragazze della Cuatto, che si portano velocemente sul 6-1. Un po' di
errori gratuiti delle cuattine permettono all'Avigliana un parziale recupero (11-9) che porta coach Manuela Gabriele a chiedere il time-out. Continua però il momento di 'buio' che porta al
sorpasso aviglianese sul 12-13. Si continua punto a punto, con begli scambi alternati ad errori da entrambe le parti. Sul 20 pari si fa sentire un po' di ansia nelle cuattine, ma uno slancio di
orgoglio le porta a vincere il set 25-22.
Un'altra partita vinta 3-0 si aggiunge al tabellino della U14, che mantiene il primato nel suo girone.
Avanti così ragazze, siamo tutti con voi!!!
CUATTO - PALLAVOLO AVIGLIANA 3-0
| 25-17 | 25-18 | 25-22 |
Domenica 5 febbraio 2017: si è giocata la terza partita di ritorno dell' UF14 Girone D.
Dopo la prima sconfitta del campionato, nella precedente partita, oggi torniamo ad arricchire il nostro bottino di altri tre punti !
Fin dai primi scambi le avversarie ci mostrano la loro crescita, ma noi rispondiamo a dovere: nonostante qualche errore, le cuattine conquistano i tre set senza troppe difficoltà !
Complimenti ai coach Manu eFabry e brave alle nostre ragazze ... crediamo in voi !!!
Mercoledì 1 febbraio alle ore 19 le ragazze dell’ U14F erano impegnate nella partita di ritorno del campionato (GIRONE D) contro il Trofarello.
La partita si è disputata nella palestra dell’ ITC Blaise Pascal, ma il primo set non è andato bene: le ragazze, nonostante i vari cambi da parte dei coah Manuela e Fabrizio, non avevano la solita grinta. Nel primo set perdono così 18 a 25.
Il secondo set ha un andamento quasi simile al primo, le ragazze sono andate in tilt così le avversarie, sempre più agguerrite e con un po’ di fortuna, chiudono il set a loro favore: 20 a 25.
Il terzo set sembra scontato per il Trofarello, ma i coach Manu e Fabri spronano nuovamente le ragazze: le cuattine si riprendono dando del filo da torcere alle avversarie. Il gioco diventa un botta e risposta, punto su punto; c’è ansia tra il pubblico che continua a sostenerle, così le nostre ragazze non mollano e riescono a vincere il terzo set 27 a 25.
Riacquistata un po’ di fiducia, affrontano il quarto set distaccando le avversarie che sembrano andate in confusione. Il set si chiude a nostro favore 25 a 18: il pubblico e gli allenatori esultano entusiasti !
Nel quinto set, sempre più combattuto, le ragazze continuano a non mollare ed a crederci fino alla fine, ma il punteggio arriva 12 a 15 per il Trofarello. Purtroppo perdono la loro prima partita del campionato: 2 set a 3 per le avversarie.
Non importa ! Hanno giocato una partita spettacolare; è una grande soddisfazione vederle giocare così: affiatate e grintose !
Grazie a Manuela ed a Fabrizio che sanno motivarle e sanno trasmettere loro questo modello di correttezza sportiva !
Brave ragazze, vi vogliamo così !!!
Altra buona partita dell'Under 14 che si impone 3-0 contro la Pallavolo Avigliana
Prima vittoria delle ragazze dell'Under 14 e spese del Meneghetti.