02/06/2017 TORNEO DEL TRICOLORE

Venerdì 2 Giugno a Cumiana si è svolto il Primo Torneo del Tricolore organizzato dalla Società Falco Volley.

Le nostre ragazze dell'Under 13 hanno deciso di partecipare e portare il loro contributo alla manifestazione.

La prima partita vede le nostre ragazze imporsi per 2 a 0 sulla società organizzatrice dimostrandosi cariche e determinate.

Nella seconda partita contro l'ASD VALANGA di Torino le nostre giocatrici non sono riuscite a ripetere la prestazione contro il FALCO Volley e l'incontro si è chiuso con il punteggio di 1 a 1.

Pronto riscatto nella terza partita che ha visto la nostra squadra imporsi con un netto 2 a 0 contro l'OASI Laura Vicuna.

Con due partite vinte su tre la Cuatto ha così avuto accesso alla finale per aggiudicarsi il primo posto.

Il sestetto messo in campo ha dato il massimo ed è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto.

Un doveroso ringraziamento alla Società organizzatrice che ha saputo dare il giusto spirito alla manifestazione in cui la sportività e la voglia di stare insieme hanno fatto trascorrere ai partecipanti una bellissima giornara di sport.

Il direttivo Cuatto ringrazia inoltre le ragazze, gli allenatori ed i genitori dell'Under 13 che, con il loro impegno, hanno fatto ben figurare la nostra Società.

 

Ed ora inizierà il periodo di vacanza per poi ritrovarsi a settembre carichi per la prossima stagione agonistica.



29/04/2017 Coppa Italia U13F  Cuatto - Balabor  2-3

Ultima partita della Coppa Italia per le ragazze dell'Under 13 che affrontano il Balabor.

Il primo set parte sottotono ed il punteggio vede le nostre distanziate di nove punti dalle avversarie. Coach Manuela chiede time-out per vedere di dare carica ma nonostante ciò gli errori continuano ed il set si chiude in favore delle avversarie con il punteggio di 25-18.

Nel secondo set le nostre atlete hanno un buon avvio ma vengono subito raggiunte dal sestetto avversario. A differenza del primo set riescono a trovare concentrazione e di conseguenza il gioco e vincono il set 25-20.

Continua la fase altalenante delle cuattine e per il pubblico presente sembra di rivedere il primo set. Gli errori in battuta e le schiacciate non precise lasciano il campo alle avversarie che chiudono con il punteggio di 25-18.

Equilibrato risulta invece il quarto set dove le due squadre in campo combattano punto a punto per riuscire a raggiungere il punteggio valido per aggiudicarsi il set. Le cuattine sul filo di lana riescono a conquistare i due punti che consentono di chiudere il set e giocarsi la partita al tie-break per la terza volta su quattro incontri disputati.

Purtroppo le ragazze non mantengono la concentrazione del quarto set e vengono battute dalle avversarie 15-7.

Un solo punto messo in tasca ed ora non resta che attendere i risultati delle ultime gare che stabiliranno la classifica finale per la partecipazione alla Festa Finale ad Asti.

 

Come spesso accade le ragazze alternano set convincenti a momenti di smarrimento. Spesso gli interventi di Coach Manuela e Fabrizio riescono e rimettere in carreggiata le giocatrici in campo ma questa volta non ci sono riusciti.

 

Cuatto - Balabor 2-3

| 18-25 | 25-20 | 18-25 | 25-23 | 7-15 |



22/04/2017 Coppa Italia U13F  Cus Alpignano - Cuatto  2-3

Dopo solo 3 giorni dalla partita contro la Foglizzese le ragazze dell'Under 13 affrontano la difficile trasferta contro il Cus Alpignano.

La partita si mette subito male per le nostre atlete che, pur entrando in campo cariche agonisticamente, risultano poco concentrate e commettono qualche errore di troppo e si fanno soffiare il set con il punteggio di 25 a 22 per il Cus Alpignano.

Anche nel secondo set le cuattine soffrono le avversarie, problema dovuto in particolar modo alle dimensioni molto ridotte della palestra, e non riescono ad organizzare in modo ottimale il proprio gioco e le avversarie ne approfittano chiudendo il set 25 a 15.

Sotto di due set a zero si fa sentire la voce di Coach Manuela che sprona le ragazze ad una reazione.

Finalmente il sestetto in campo prende le misure alle avversarie ed inizia una lotta punto a punto che dura tutto il set. A differenza dei primi due set non cala la concentrazione e riescono, sul 25 a pari, a mettere a terra i due punti che consentono di vincere il set.

La vittoria del set sblocca le nostre ragazze che entrano in campo con la sicurezza di poter portare la partita in pareggio e giocarsi tutto al tie break.

Il terzo set scorre senza problemi per le nostre che riescono a staccare le avversarie e chiudere con il punteggio di 25 a 10.

Parte il set decisivo e le ragazze sembrano prendersi un attimo di pausa concedendo alle avversarie qualche punto di troppo. Al cambio campo sul punteggio di 8 a 3 per le avversarie fortunatamente si riprendono e recuperano lo svantaggio e, come successo nel quarto set, riescono a chiudere set e partita aggiudicandosi i due punti che portano alla vittoria per 17 a 15.

Una vittoria per 3 set a 2 che porta la nostra formazione in testa alla classifica al termine della terza giornata.


Cus Alpignano – Cuatto 2-3

| 25-22 | 25-15 | 25-27 | 10-25 | 15-17 |

 




19/04/2017 Coppa Italia U13F  Cuatto - Psg Foglizzese 3-1

La fase di Coppa Italia per le ragazze dell'Under 13 riprende dopo le vacanze Pasquali con l'incontro casalingo che le vede opposte al Psg Foglizzese.

Buona partenza nel primo set delle nostre cuattine che riescono a distanziare le avversare che però non mollano e si rifanno sotto e, dopo una lotta punto a punto, lasciano il passo alle nostre che con un guizzo si aggiudicano il set per 29 a 27.

Ha inizio il secondo set con la speranza che la partita volga in nostro favore ma le nostre si trovano sotto sul 10 a 5. A questo punto coach Manuela chiede il time-out e sprona le cuattine che tornano in campo cariche e dopo un lotta su ogni palla vincono 25 a 22.
Nel terzo set le nostre sembrano aver perso lo smalto e si fanno raggiungere e superare dalle avversarie che grazie a nostre distrazioni e errori si aggiudicano il set 25 a 22.
Arrivati al quarto set le ragazze del Foglizzo sono cariche e si portano sul 11 a 2. Sia in campo che sugli spalti il pensiero sembra già rivolto al tie-break ma le cuattine tirano fuori la grinta e la voglia di vincere chiudendo sul 25 a 18.
Grazie ragazze è questa la squadra che vogliamo in campo combattiva fino alla fine!!!!

Brave e grazie ai coach Manuela e Fabrizio che riescono sempre a motivare nel modo giusto.

 

Tre punti guadagnati.

 

Cuatto - Psg Foglizzese 3-1

| 29-27 | 25-22 | 22-25 | 25-18 |



08/04/2017 Coppa Italia U13F  Ser Santena 95 - Cuatto 3-2

La partita iniziale della Coppa Italia Under 13 Femminile vede le nostre ragazze opposte al Ser Santena 95.

Il sestetto in campo dopo buon inizio si spegne e lascia le avversarie condurre il gioco ed il set viene chiuso a 25-17 per il Santena.

Come già successo in altre partite Coach Manuela suona la carica e , dopo una bella strigliata, è il sestetto Cuatto a condurre il gioco e le avversarie non riescono più ad essere incisive e concedono il secondo set con il punteggio di 25-10 per la Cuatto.
Dopo un buon avvio di terzo set le ragazze in campo hanno un nuovo black-out e le avversarie si avvicinano e sul punto a punto finale le avversarie hanno la meglio e conquistano il set per 26-24.

Cambio campo e nuova carica da parte di Coach Manuela che rimette in sesto gioco e concentrazione e, come nel secondo set, le ragazze vincono il set questa volta con il punteggio di 25-16.

Le Cuattine iniziano il tie-break portandosi sul 5-0 ma le avversarie riescono e riprendere in mano le redini del set e staccano le nostre chiudendo in loro vantaggio per 15-11.
Un mezzo passo falso da parte delle nostre ragazze che hanno alternato basi di buon gioco a momenti di buio. Questo primo incontro deve servire da stimolo per le prossime partite perchè non è più la prima fase dove a volte il livello consentiva momenti di rilassamento.

 

Certamente dalla prossima partita le ragazze faranno tesoro di questa esperienza e sapranno regalarci nuove vittorie.



14/03/2017 U13F  Volley San Paolo Gialla - Cuatto 0-3

Le ragazze dell'Under 13 Cuatto affrontano l'ultima partita di campionato in trasferta contro il Volley San Paolo.

Desiderose di lasciare alle spalle la sconfitta della scorsa settimana contro il Volley Rosta Caselette Maschile partono determinate e riescono a suon di battute a mettere alle corde le avversarie chiudendo il primo set 25-7.

Incitate dal coach Manuela continuano a produrre gioco ed a lasciare poco spazio alle avversarie che nonostante tutti gli sforzi non riescono ad impensierire il nostro sestetto.

Il secondo set viene vinto con il punteggio di 25-11.

Coach Manuela nel terzo e decisivo set da spazio a tutte le giocatrici effettuando cambi.

Le nuove entrate sono all'altezza della situazione e nonostante un iniziale punto a punto riescono a chiudere il set con il punteggio di 25-16.

I tre punti portano le Cuattine al secondo posto in classifica con 35 punti. Occorre però aspettare che il Trofarello, che attualmente ha 32 punti, disputi l'ultima partita contro i primi in classifica del Volley Rosta Caselette per capire se le ragazze manterranno la seconda posizione.

La riserva sarà sciolta mercoledì sera….quindi tutti collegati al sito UISP per conoscere il risultato.

 

Volley San Paolo Gialla - Cuatto 0-3

| 7-25 | 11-25 | 16-25 |

 

 



08/03/2017 U13F  Cuatto - Volley Rosta Caselette Maschile  0-3

Penultima partita della prima fase di campionato per le ragazze dell'under 13 che affrontano i ragazzi del Volley Rosta Caselette.

Il sestetto messo in campo da Coach Manuela parte forte e costringe l'allenatrice avversarie a chiedere un time-out sul punteggio di 9-3 per le cuattine.

Purtroppo il time-out risulta utile agli avversari che entrano in partita e mettono in difficoltà le nostre ragazze che non riescono più ad avere l'intensità dei primi punti ed il set vola via con il punteggio di 25-15 per i ragazzi del Volley Rosta Caselette.

Il secondo set parte con un punto a punto in cui le squadre non concedono nulla ma, sul finale, la squadra avversaria sfugge al nostro sestetto e complice qualche nostra distrazione chiude il set 25-17.

Coach Manuela cerca di dare la carica alle ragazze che però al rientro in campo non riescono a mettere in difficoltà i ragazzi dall'altra parte della rete e si trovano con le spalle al muro con il punteggio di 23-14 in nostro sfavore con la partita sembra ormai segnata.

A questo punto entra in campo l'orgoglio e, con una serie di buone giocate, sembra aprirsi la speranza di riaprire l'incontro raggiungendo il punteggio di 21-23.

Speranza che però svanisce perché gli avversari riescono a riprendersi e chiudere set e incontro con il punteggio di 25-22.

Serata sfortunata per le ragazze che, nonostante l'impegno, non riescono ad aggiungere nessun punto in classifica e attendono con trepidazione le ultime partite per capire a quale girone della seconda fase del campionato saranno abbinate.


Cuatto – Volley Rosta Caselette Maschile 0-3

 

| 15-25 | 17-25 | 22-25 |



01/03/2017 U13F  Cuatto - Automative Mafalda  3-0

Si ripresenta in campo la squadra dell'Under 13 Femminile dopo la pausa per il carnevale.

E' una partita importante perchè serve come preparazione all'incontro di mercoledì prossimo contro il Volley Rosta Caselette Maschile che occupa la prima posizione in classifica.

Anche se sulla carta la partita sembra facile le ragazze devono fare attenzione a non sottovalutare le avversarie perchè come molte volte accade il peggior nemico è la sufficienza con cui si entra in campo.

Le ragazze messe in campo dai Coach Manuela e Fabrizio però entrano in campo molto concentrate e iniziano la partita con un buon ritmo sia tecnico che mentale e non lasciano molto spazio alle avversarie che a fine set raccolgono solo 6 punti.

Al cambio campo la storia non cambia e il sestetto in campo continua a imporre il proprio gioco ed a lasciare ben poco alle avversarie ed set si chiude con il punteggio di 25-10.

Fotocopia del secondo set è il terzo sia come gioco che come punteggio 25-10.

Sorpasso momentaneo del Volley Rosta Caselette in classifica e pronte per la sfida di mercoledì prossimo.

In vista dell'incontro al vertice i Coach Manuela e Fabrizio faranno fare alle ragazze un allenamento aggiuntivo per mettere a punto sia la fase gioco che per dare carica e concentrazione.

 

Nella palestra del Pascal le ragazze oltre agli avversari attendono un numeroso pubblico per dare loro quella marcia in più nelle partite che contano.

 

Cuatto - Automotive Mafalda 3-0

| 25-6 | 25-10 | 25-10 | 



18/02/2017 U13F Falco Volley - Cuatto  0-3

Nella seconda partita di ritorno le ragazze dell'Under 13 si trovano di fronte il Falco Volley.

Il sestetto in campo parte un po' in sordina e subisce il gioco avversario ed il set procede in modo equilibrato. Le ragazze in campo riescono però a trovare i punti che portano alla chiusura del ser per 25 a 21 in nostro favore.

Coach Fabrizio al cambio campo da la carica giusta ed ha inizio un'altra partita.

Le ragazze in campo sono più sicure e non si fanno più mettere in difficoltà dalle avversarie, ma conducono bene il gioco ed il risultato che chiude il set ne è la dimostrazione : 25 a 15 e due set a zero per le Cuattine.

Ormai sicure dei propri mezzi le ragazze non si fermano e continuano a macinare gioco anche nel terzo set lasciando pochi palloni alle avversarie che non riescono ad rialzare la testa e lasciano fuggire il nostro sestetto verso la vittoria.

Il set si chiude 25 a 11 ed altri tre punti che si aggiungono alla classifica in cui vede la nostra Under 13 stabile al secondo posto in attesa dello scontro al vertice contro il Volley Rosta Caselette Maschile che si disputerà il giorno 8 Marzo tra le mura amiche del Pascal.

 

Riusciranno a festeggiare la Festa della Donna con una vittoria contro i maschietti ?



08/02/2017 U13F Cuatto - Trofarello 3-2

L'aria di partita importante si fa sentire sia sul campo che sugli spalti e infatti il primo set viaggia punto a punto perché entrambe le squadre vogliono far bene.

Purtroppo sul 24 pari le avversarie trovano i due punti che portano il primo set a loro vantaggio.

Per nulla intimorite le ragazze, messe in campo da Fabrizio e Manuela nel secondo set, non mollano su nessun pallone e concedono alle avversarie solo 10 punti vincendo il set e portandosi in pareggio.

Il pubblico a questo punto spera in una partita in discesa ma rimane deluso perché le avversarie si riprendono e riescono a mettere a segno i punti che sono mancati nel set precedente portandosi quindi in vantaggio per 2 set a 1.

La tifoseria Cuatto si fa sentire e le ragazze capiscono che non devono mollare e palla su palla lottano cercando i punti che portano la squadra a giocarsi il tutto per tutto al 5 set.

Sembra che i set dispari non portino bene alle nostre che si vedono passare davanti le avversarie ma, come spesso accade nel corso del campionato, il sestetto Cuatto sfodera grinta e orgoglio chiudendo il set al fotofinish per 16 a 14.

Alla vigilia si aspettava una partita difficile come poi è risultata sul campo dove ancora una volta le nostre atlete hanno saputo cogliere i momenti opportuni per sfoderare gli attacchi per portare a casa la vittoria.

A fine gara il pubblico di casa provato, come le ragazze in campo, regala un lungo applauso alle giocatrici ed allenatori.

 

Cuatto - Trofarello 3-2

| 24-26 | 25-10 | 19-25 | 25-15 | 16-14

 



05/02/2017 U13F Aux. Monterosa - Cuatto 0-3

Partita domenicale in trasferta per le ragazze dell'under 13 che scendono in campo contro l'Aux. Monterosa.

Il sestetto messo in campo da coach Fabrizio parte subito forte e domina il primo set sia come gioco che come punteggio chiudendolo 25-10.

Al cambio campo però, come spesso capita, c'è un calo di concentrazione e le avversarie ne approfittano prontamente mettendo la squadra in difficoltà. Fortunatamente c'è la ripresa mentale e il set viene vinto per 25-20.

Manca un solo set per la vittoria ma le ragazze in campo commettono errori banali regalando quindi punti alla squadra avversaria, ma con un colpo di coda riescono a vincere anche questo set con il punteggio di 25-17.

Tre punti guadagnati in classifica prima di affrontare la pecora nera della nostra formazione : il Trofarello.

 

Se le ragazze non avranno i black-out delle ultime partite si prospetterà una bella battaglia.

 

Aux. Monterosa - Cuatto 0-3

| 10-25 | 20-25 | 17-25 |



U13F Sportidea - Cuatto 0-3

Inizia il girone di ritorno e le Cuattine affrontano lo Sportidea di Torino.

Le ragazze iniziano la partita con poco impegno, forse memori del risultato e dei parziali dell'andata, così le avversarie prendono confidenza e tengono in sospeso il set che si chiude fortunatamente 25 a 20 per la Cuatto.

Al cambio campo, il nostro sestetto inizia a macinare gioco e punti e a non lasciare più spazio alle avversarie, come avvenuto nel primo set, e chiudono con un ottimo 25 a 6.

Inizia il terzo set ma nuovamente le nostre giocatrici non riescono ad essere lucide e precise come in quello precedente, fortunatamente a metà del set iniziano a riprendere un buon ritmo di gara e il set si chiude in nostro favore per 25 a 12.

 

Un 3-0 che muove la classifica ma deve essere un campanello di allarme per le ragazze perchè il risultato dell'andata va dimenticato ed ogni partita va giocata con concentrazione massima.



U13F Cuatto - Volley San Paolo  3-0

Ultima partita del girone d'andata per le ragazze dell'Under 13 della Cuatto contro il Volley San Paolo.

Il sestetto messo in campo parte subito carico con ottime battute e schiacciate e non lascia scampo alle avversarie che riescono a far segnare sul referto solo 12 punti nel primo set.

Coach Manuela rivede la formazione per il secondo set dando anche un nuovo assetto alla squadra.

Nonostante i cambiamenti apportati la musica non cambia e viene messo in cassetto anche il secondo set con il punteggio di 25 a 18 per la squadra di casa.

Cariche dei due set vinti le ragazze entrano in campo per la conquista dei tre punti e ci riescono chiudendo l'incontro con il punteggio di 25 a 13.

Si chiude con una buona prestazione il girone di andata che vede le ragazze conquistare il secondo posto in classifica dietro il Volley Rosta Caselette che le precede di un solo punto.

 

Se il girone di ritorno rispecchierà quello di andata sarà una lotta a tre per la conquista finale del primo posto : Volley Rosta Caselette, G.S. Alberto Cuatto ed il Trofarello.



U13F Volley Rosta Caselette Maschile - Cuatto  2-3

Dopo le vacanze natalizie e la vittoria del Torneo della Befana riparte il campionato Under 13 girone D con uno scontro al vertice che vede le ragazze della Cuatto contro il Volley Rosta Casellette maschile.

Le nostre atlete partono con un po' timore, poiché la squadra avversaria è prima in classifica, ma riescono a portarsi in vantaggio 19 a 14.

La squadra avversaria reagisce e le ragazze spengono l'interruttore perdono il set 25 a 19.

Al cambio campo Coach Manuela prova a rimettere in partita la squadra con alcuni consigli.

Purtroppo le ragazze non riescono a riprendersi perdendo il secondo 25 a 17.

Sotto di due set a zero la squadra è demoralizzata ed il pubblico di casa pensa che il terzo set sia solo più una formalità.

Coach Manuela sprona nuovamente le ragazze che questa volta reagiscono, trovando lo spirito e la grinta che le contraddistingue, e vincono in rimonta il 3 set lasciando gli avversari a 18.

Ora la situazione si è ribaltata ed in difficoltà sono gli avversari che lasciano spazio alle giocate delle Cuattine che vincono il set 25 a 14.

Ormai carica la Cautto riesce a portare casa anche il 5° set con il punteggio di 15 a 8.

L’Under 13 ha fatto soffrire i tifosi della Cuatto fino alla fine ma ha dimostrato che se si vuole la vittoria a tutti i costi la si porta a casa.

GRANDI RAGAZZE GRAZIE!!!!!!

 

 


U13F Automotive Mafalda - Cuatto  0-3

Dopo quasi 10 giorni di stop torna in campo l'Under 13 Femminile in trasferta contro Automotive Mafalda di san secondo di Pinerolo.

Da subito si impongono le nostre vincendo il set soprattutto grazie alle battute  con il risultato di 25 a 10.
Inizia il 2 set è la musica non cambia anzi le cuattine migliorano lasciando alle avversarie solo 4 punti.

Nell'ultimo set la squadra avversaria prova a cambiare formazione ma non riesce a mettere in difficoltà le nostre giocatrici che chiudono il set  25 a 8.
Partita semplice che si è conclusa in meno di un'ora contro una squadra che è alla sua prima esperienza in campionato.


U13F Cuatto - Falco Volley 3-0

Le ragazze dell'Under 13 entrano in campo molto determinate e, nonostante la squadra avversarie sia migliorata molto rispetto al torneo d'autunno, riescono ad aggiudicarsi il primo set 25-15 grazie ad un ottimo gioco in attacco.

Il Trand positivo continua anche nel 2 set vinto 25 a 13. Nel terzo set sembra che le nostre ragazze abbiano perso la concentrazione e la squadra avversaria si porta subito in vantaggio ed il set procede punto a punto.

In vantaggio 24 a 20 le giocatrici del Falco Volley pensano di avere il set in pugno ma vengono raggiunte e superate dalle cuattine che vincono set 28 a 26.

Brave ragazze che sono riuscite a non mollare fino alla fine.

 

Cuatto - Falco Volley 3-0

Parziali dei set : 25-15 25-13 28-26



U13F Trofarello - Cuatto 3-2

Le ragazze U13 hanno affrontato la loro prima partita di campionato fuori casa contro il Trofarello.

 

Le ragazze cariche e concentrate vincono i primi due set senza fatica con parziali netti : 25-12 e 25-14.

 

Le avversarie si riprendono ed il set viene giocato punto a punto e sul finale le Cuattine cedono perdendo  26 a 24.

 

Il terzo set lascia i segni sul sestetto Cuatto che perde il quarto set.

 

Nel 5° e decisivo set si rivede la Cuatto di inizio partita. Purtroppo in vantaggio 14-10 c'è un nuovo stop delle nostre ragazze che si fanno raggiungere e superare perdendo set e partita.

 

Peccato .... prima sconfitta dopo tante vittorie. Ora ragazze si volta pagina e si vince la prossima.